venerdì 9 marzo 2012

DANIELE BATTAGLIA E I MEDIA

per un puro caso ho visto la sua esibizione a sanremo. ricordo, era lunedì. ero con miche ed entrambi siamo rimasti allucinati da due cose: 1) la bruttezza della canzone; 2) il fatto che lui fosse stonato e non andasse a tempo.
Miche lo ha stroncato di brutto. A me ha fatto pena; davvero. Steccare così un'esibizione canora tanto importante... mi son messo nei suoi panni ed ho provato un po' di compassione per quel povero diavolo. Il tempo passa, come al solito. Ascoltando la radio mi è capitato di sentire una canzone che passavano un po' troppo, per i miei gusti. La conoscevo già, ma non ricordavo dove l'avessi sentita. Faceva schifo. Però, quando te la propinano in continuazione, alla fine cominci a riconoscerla, ad orecchiarla e quasi ti piace... quasi! Beh, questa canzone è proprio quella di daniele battaglia, che poi scopro essere il figlio di uno dei componenti dei Pooh...
Così rifletto. E dico. Non ha importanza che la canzone sia bella o brutta, l'importante è passarla di continuo alla radio; alla fine il jingle entra in testa e comincia ad essere apprezzato.
ORA, PROVIAMO A TRASLARE QUESTA MIA RIFLESSIONE SULLA VITA IN GENERALE. PROVIAMO A PENSARE A COSE PIU' SERIE, COME LA POLITICA O QUEL CAZZO CHE VI PARE. PROVIAMO A RIFLETTERE INSIEME. IL PRODOTTO E' PESSIMO, NON PIACE A NESSUNO, MA QUALCUNO HA DECISO CHE E' BELLO. CHE DEVE PIACERE ALLA MASSA. ECCO CHE VIENE PROPOSTO E RIPROPOSTO, SENZA TREGUA, SENZA PIETA'. ALLA FINE SI SORTISCE L'EFFETTO VOLUTO: la trasformazione della merda in oro colato.
ecco perchè non guardo mai la TV. ecco perchè non leggo più i giornali. voglio farmi un'idea mia sulle cose, scevra da condizionamenti altrui, libera da qualsiasi interferenza esterna. L'idea è e deve esser mia, e di nessun altro. Così mi sento davvero libero! e mi sento sufficientemente intelligente da differenziare i vari rifiuti che questa pessima società ci vomita addosso!!!

Nessun commento:

Posta un commento