lunedì 30 gennaio 2012

I FRONTISTI

fino a una settimana fa circa, per recarmi al lavoro percorrevo una strada che costeggiava l'argine di un fiume. In cotal giusa evitavo traffico, semafori e, soprattutto, risparmiavo un bel po' di tempo e di chilometri. Poi, cos'è successo? la strada è stata chiusa. Divieto di accesso, eccezion fatta per i frontisti. Ma chi cazzo sono sti frontisti, mi chiedo? Prendo il dizionario, trovo il vocabolo e... sorpresa! i frontisti sono i residenti; o meglio, coloro che abitano di fronte a quella strada o quel corso d'acqua.

La prima cosa che mi fa incazzare è proprio questo linguaggio del cazzo utilizzato da questi figli di puttana di politici che usano eufemismi per nascondere i propri misfatti.


La seconda cosa che mi ha mandato in bestia è un'altra. Perchè la strada è stata chiusa al traffico quando vi passavano poche auto, che ora però sono costrette ad attraversare il centro di un paese congestionando -ovviamente- il traffico in quella zona? già, perchè???


Torniamo alla strada chiusa. In quella zona i politici hanno deciso di metter su un depuratore. La gente è insorta. No al depuratore. Chiaramente, vincono sempre i politici. Il depuratore è stato fatto. La merce di scambio? La chiusura al traffico di una strada poco o niente trafficata per congestionare un'altra zona del comune. Il classico contentino per tener buona la folla. Politici sempre più di merda... arriverà però il giorno in cui la folla insorgerà! E poi sono cazzi vostri!!!

Nessun commento:

Posta un commento