lunedì 30 gennaio 2012

DISINFORMAZIONE

DISINFORMAZIONE:

PREAMBOLO - mi rifiuto di leggere giornali e guardare la tv. Di conseguenza, sono piuttosto all'oscuro di quel che succede nel modo. Ma, talvolta, mi capita di sentire da amici o colleghi o conoscenti (sempre ben informati di stronzate di vario genere) delle notizie che puzzano di marcio lontano un miglio. Non solo. Purtroppo ho una casella di posta elettronica in yahoo e quando apro il portale per scaricare la posta leggo le peggior notizie di questo mondo. Notizie che conciliano il suicidio, tanto sono brutte e stupide. La cosa grave, naturalmente, è che se pubblicano certe stronzate c'è qualcuno che è interessato a tali notizie. E allora, ogni tanto, mi informo. Ma dove so io, non dove vuole il sistema!


LA NOTIZIA - detto ciò, mi imbatto oggi in una clamorosa notizia, che cito così come è scritta nel sito: ARIA DROGATA - A Roma si "sniffa" respirando l'aria: trovate per la prima volta tracce di cocaina nell'atmosfera. Già, immaginate gli emuli di gianni agnelli che si preparano due righe: la prima se la pippano, la seconda la buttano nell'atmosfera... In modo tale che gli basta respirare x avere la botta. Je costa un po' de più, ma sai che sballo duraturo!!!


LE MIE CONCLUSIONI - Questa favoletta non è però fine a sè stessa. Anzitutto, diffidate dagli istituti di ricerca. Negli USA ce ne sono alcuni che -dietro compenso- fanno sondaggi volutamente falsi per distorcere la realtà sociale. Perchè purtroppo c'è una bella fetta della popolazione che crede nei sondaggi e si lascia fortemente influenzare dagli esiti. Poi, si sappia che il giornalista corrotto non pubblica notizie a caso; sono sempre mirate, affinchè si verifichi un determinato evento o per scatenare una sindrome nazionale su un determinato fatto. Oppure per distogliere l'attenzione da un fatto grave che deve passare inosservato al popolo. Il popolo è completamente idiota, è facilissimo ingannarlo.


NEL CASO SPECIFICO, attualmente e volutamente i giornalisti tendono a creare una grossa confusione con tutte le droghe. Mischiano insieme fumo, coca, robba, acidi e chipiùnehapiùnemetta. In tutto questo calderone, il popolo va in confusione e non capisce più un cazzo. Così può succedere che la marijuana uccida. Oh mio dio!!! La maria uccide??? (Allora sono un miracolato!!!) Uccide direttamente e indirettamente. I giornalisti arrivano a scrivere persino questo!!! Vi rendete conto della portata di certe stronzate??? Vi rendete conto oppure no???? questo è un fatto gravissimo, l'ennesima, grave, distorsione della realtà. Ma forse tutto ciò accade perchè, sottobanco, sta passando qualche "aiutino" al potente di turno... O forse perchè stanno ulteriormente restringendoci la libertà personale... o forse stanno cercando di insabbiare l'ennesimo stupro di qualche cardinale pedofilo... chissà! O forse sono io che sto immaginando dei complotti che neppure esistono... sono proprio un soggetto da manicomio!!!

Nessun commento:

Posta un commento