lunedì 30 gennaio 2012

EMOZIONE N. 2 - la foto coi fratelli

domenica si è sposato mio fratello. La vita va avanti veloce come una schiacciasassi e vorrebbe non ti fermassi a pensare a quel che è stato, a quel che hai vissuto. Così le emozioni, da vibranti, si trasformano in ricordi; belli ma semplici ricordi. Questo evento però è stato un'emozione. E io quella voglio raccontare.



Vivendo fuori, non ho assolutamente vissuto il pre-matrimonio e tutti gli impegni che ne conseguono. Sono arrivato, diciamo così, a pappa pronta, mettendomi a disposizione per ovviare alla mia (peraltro giustificata) assenza. E tutte le cose che ho fatto mi son servite per soffocare dentro quest'emozione, per ricacciare indietro le lacrime. Questa bellissima cosa che tanto fa vergognare... le lacrime. Le mie lacrime. Versate in solitario sotto la doccia. Perchè ero felice per il sogno che andava a coronare...

La foto della domenica mattina, prima di recarci in chiesa per la funzione. Altra emozione. Il fotografo in casa, foto dello sposo con tutti i familiari. Prima con i genitori, poi con i fratelli, poi tutti insieme. Quella con i fratelli è stata un qualcosa di incredibile... che solo più tardi ho realizzato, ma che in quel momento è stata la cosa più naturale del mondo.

Mio fratello (lo sposo), mia sorella ed io. E Davide, il fratello acquisito. Ha fatto la foto con noi. Il fotografo voleva fare una foto con tutti fratelli. E lui è un fratello, anche se dall'età di 6 anni vive con un'altra famiglia, con altri genitori... con la sua famiglia. Noi l'abbiamo avuto in affido per un paio d'anni circa.

Fare le foto con lui non è stata una cazzata; stava a significare che lui è nostro fratello. Il nostro terzo fratello! Da sempre. Nove anni e più di mille chilometri di distanza non cancellano l'affetto per una persona!

Nessun commento:

Posta un commento